ARCHITETTO FRANCESCO ZAZZERI
Fondatore e coordinatore tecnico del progetto ZArchitettura nasce a Firenze nel 1981, diplomato al Liceo Classico Dante, sperimenta durante gli anni del liceo la passione per il disegno, la progettazione, la grafica, la regia ed il montaggio video.
Laureato presso la Facoltà di Architettura di Firenze collabora con vari studi professionali e partecipa ad importanti concorsi di progettazione internazionali.
Si occupa con attenzione e passione di progettazione e realizzazione su Firenze e provincia fin nel più piccolo dettaglio.
AGENTE IMMOBILIARE MARIA ANTONIETTA FRANCO
Classe 1950, è la titolare dell’Immobiliare Franco, realtà nata a Firenze nel 1952 dall’iniziativa personale di suo padre Alfonso Franco, iscritto con il numero 11 al ruolo degli Agenti Immobiliari della provincia di Firenze. Svolge la sua attività tuttora nella sede storica di via S. Stefano in Pane, che prosegue con tutto il dinamismo e la personale capacità di valutare e affrontare un mercato in continua evoluzione e crescita.
ARCHITETTO ILARIA TOMMASI
Nata nel 1981, frequenta l’Università di Architettura di Firenze, laureandosi con lode nel 2008. È titolare dello studio di Architettura TOMMASI a Pieve a Nievole che, grazie anche alla presenza del collega Arch. Alessio Tassone è in grado di soddisfare al meglio le richieste in ambito progettuale, sia interno che esterno. Tra i suoi progetti più importanti c’è l’ampliamento della Misericordia di Pieve a Nievole e della ditta Arbi Dario S.p.a. oltre a varie lottizzazioni residenziali e industriali.
ARCHITETTO ALESSIO TASSONE
Laureato presso la facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, collabora da molti anni con il Geom. e l’Arch. Tommasi.
Per ZArchitettura si occupa principalmente delle ristrutturazioni di immobili civili e non nelle province di Pistoia e comuni limitrofi e come tutti i membri del team in grado di incarnare la figura di Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri sia in fase di Progettazione che di Esecuzione.
PARQUETTISTA CERTIFICATO COSTICA VASILE PRUTEANU
Nato nel 1982, artigiano sin dalla tenera età, si sposta in Italia giovanissimo e qui vi coltiva e sviluppa la sua passione per il legno. Maestro nella cura del dettaglio si occupa oggi di progetti complessi per importanti committenze e nel 2013 è tra i primi ad ottenere la qualifica di “Parquettista Certificato”. Opera sua la ristrutturazione del palco del teatro Niccolini e di molti blasonati hotel del centro storico fiorentino. Cura tutti i progetti lignei per ZArchitettura, dal piccolo appartamento alle ville di pregio, dentro e fuori la Toscana.
FINITURE D’INTERNI DANIELE FALCO
Dal 1984 svolge attività di finiture d’interni, decorazioni e restauro, in appartamenti privati, negozi, musei e hotel.
La formazione artigiana e specifiche competenze nel settore storico-artistico gli permettono di essere il punto di riferimento per chi parla di storia dell’Arte o più semplicemente di colore.
Fuori per scelta dalla mondanità artistica e dalla vita universitaria tutt’ora stimola il dibattito presso il “Centro Experimental de Artes Visuales – J.A. Pelàez” dell’La Avana, Cuba.
INGEGNERE GIOVANNI CECCHINI
Laureato con specializzazione in Ingegneria Edile presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze, consegue l’abilitazione di Ingegnere nel settore A “Ingegneria civile ed ambientale”.
Nel 2014 consegue un master di secondo livello presso il Politecnico di Milano in “Project management delle opere strutturali ed infrastrutturali” . Successivamente ottiene l’abilitazione a formatore della sicurezza presso l’Università degli studi di Firenze, percorso si conclude nel 2018 con l’abilitazione ad RSPP.
Da sempre strutturista civile e coordinatore della sicurezza nei cantieri, nella sua attività lavorativa, vanta numerose collaborazioni con sia studi privati che con enti pubblici quali ad esempio il comune di Prato e quello di Arezzo. Dal 2017 ricopre anche il ruolo di formatore della sicurezza sui luoghi di lavoro nelle aziende.